E' la prima volta che ricevo una domanda direttamente sotto al testo di un Report, e quindi come prima cosa me ne sono accorto in ritardo – me ne scuso per questo – e successivamente mi sono posto il problema se rispondere privatamente o pubblicamente.
Dal momento che la domanda può essere di carattere generale, ne approfitto per rispondere pubblicamente e anche per aggiornare il commmento. Questa la domanda :
" …………….. Mi sembra che sul dax sul 210 mins e sul giornaliero il conteggio delle onde sia contrastante. Sta ipotizzando due scenari diversi? (le mie ipotesi sono sopra i 7100 proseguo con una cinque e sotto i 6150 cambio conteggio e passo alla prima parte di una C) furcio2 | Ieri alle 16:29 …………… "
E questo i grafici in questione :
Ora come si vede sul grafico DAILY è presente un andamento (conteggio) 3 verso 4, e sul grafico a 210 minuti un andamento 4 verso 5. La cosa mi permette un approfondimento.
Come si nota sul Daily la 4 (ovvero il tratto che dal massimo di 3 cerchiato va verso 4 cerchiato, è divisa in A B C. In particolare B è l'ultimo tratto della discesa, diciamo quella attuale.
Altrettanto sul grafico a 210 minuti, B è in coincidenza con il tratto che da 4 va verso 5, e più esattamente dove parte B (daily) parte anche 4 (210 min).
Questo è significativo, perchè indica che a livello daily il minimo di ieri può anche essere la MOB di fine 4 ; mentre a livello 210 minuti, la struttura più minuta è mantenuta in vigore da 6676. Ingrandiamo per bene il grafico a 210 minuti per vedere meglio :
Si nota bene che la MOB sarebbe leggermente piu in basso, e così i target di 5 ( di c di B ) ma il superamento di 6676 chiuderebbe la struttura.
In altre parole, la sequenza presente sul 210 minuti, prevede un target leggermente piu in basso e vale fintanto che il livello indicato NON VIENE SUPERATO.
Ed in questo caso avremmo un chiusura TRONCA della sequenza a 5 identificata sul 210 minuti, che costituisce il movimento C di 4 presente sul Daily.
Così, giusto per capirci, fintanto che 6676 non viene raggiunto, esiste la possibilità che venga fatto un minimo piu in basso, sopra 6676 questo conteggio di breve viene terminato. Ecco che conteggio daily e conteggio a 210 minuti coincidono, ed anzi lo studio del time frame piu corto offre le condizioni per affrontare sia l'analisi che l'operatività di piu lungo.
Ora, l'intenzione era quella di essere chiaro, magari invece vi ho confuso le idee ancor di più. Se così fosse vi prego di farmelo sapere, a disposizione per maggiori chiarimenti.