Sembra incredibile,ma è vero. Il warrant Olivetti 2002 trattato martedì ( circa 4 milioni di pezzi) a euro 0,004 passa ora di mano dopo solo due sedute a euro 0,016 con scambi,finora di oltre 12 milioni di pezzi.
Il warrant scadra' il 15 dicembre. Due warrant permettono la sottoscrizione di una nuova azione Olivetti a euro 1,867. Chiaramente nessuno ragionevolmente si aspetta che Olivetti cresca in 45 giorni dell ' 80%.Percio' l 'interesse è nella eventuale proroga (come fatto da Finpart e Milano Assicurazioni).Ed una ragione,secondo illazioni del mercato, esiste veramente : Olimpia ha in portafoglio,secondo queste voci,i warrant a 1 euro. Se i warrant giungessero a scedenza a meta' dicembre dovrebbe azzerare il loro valore.Con una proroga,che non costa nulla,potrebbe evitare quest'anno la svalutazioe e magari,tra uno o due anni,se l'azione tornasse a splendere potrebbe rivenderli od esercitarli con profitto. La scommessa è aperta.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)