Il warrant Fiat è rimasto nel cuore degli amici abbonati del lombard report.com.
Sia chi abbia effettuato la complessa operazione di compravendita di azioni mediante il prestito titoli ( pagando il warrant circa 0,17 euro) sia chi l'abbia acquistato dopo la pubblicazione sul lombard report.com della tabella riportata dal Il Sole 24 Ore che ne mostrava la sfacciata sottovalutazione( euro 0,27 contro euro 0,40,prezzo teorico sulla base della quotazione dell'azione Fiat al momento dell'articolo) non puo' che essere soddisfatto. Oggi ,con il mercato che cadeva a pezzi,il warrant ha quotato tra euro 0,36 e 0,38.
A questi livelli pero' NON è piu' sottovalutato.Secondo la tabella pubblicata a suo tempo da Il Sole 24 Ore la parità del warrant con l'azione Fiat sotto euro 15 è di euro 0,3320. Abbandoniamo percio' totalmente questo investimento in quanto,da vecchi arbitraggisti, non presenta assolutamente piu' scarsi rischi.
Quello che è strano è vedere la quotazione riportata,sempre da Il Sole 24 Ore,nell'apposita tabella dei warrant pubblicata OGGI dal quale si evince che il valore teorico del warrant è di euro 0,65.
Probabilmente hanno mutato la volatilità,altrimenti non si comprende come fosse stata stabilita una parità teorica del warrant a euro 0,40 con l'azione a euro 17 mentre ora,con l'azione sotto euro 15 la parità diventa 0,65.
Una strana anomalia che meritava di essere segnalata.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)