Parliamo di ePlanet per un debito di riconoscenza nei confronti di questo titolo,oggetto di una clamorosa -ed estremamente remunerativa-operazione rialzista suggerita a tutti gli amici abbonati dal dr. Luca Barillaro in occasione dell 'ultimo aumento di capitale
e Planet era stata emessa a euro 7,32 nell 'agosto 2000. Il Lombard Report.com NON ne aveva assolutamente consigliato l 'acquisto. al momento del classamento . Era intervenuto sul titolo solo in occasione del suddetto pesante aumento di capitale per sfruttare,come arbitraggista,una fortissima,inspiegabile differenza di prezzo tra diritto e titolo quotato.
L'azione era stata offerta in pubblica sottoscrizione anche da Akros che ora è uscita,da poche ore, con un nuovissimo report sul titolo che termina con un target price di 0,75 euro. L 'azione segna in borsa una quotazione di euro 0,82. Secondo l 'autore dell 'articolo il valore del titolo,con il metodo del DCF, è di euro 0,74,cifra che diventa di euro 0,75 grazie alla liquidità derivante dall 'utilizzo dei warrant.
Non sappiamo quanto peso dare a queste valutazioni in quanti ipotizzano uno sviluppo futuro che spesso non avviene.
Pero' ,SE, e ripetiamo SE questa analisi fosse corretta,la conversione anticipata del warrant a euro 0,80 sembrerebbe rischiosa. Forse si potrebbe valutare la possibilità di mantenerli ed utilizzarli come un "premio"call sul titolo . Con molte possibilita' -ovviamente-di vederlo azzerare. Ma senza aumentare l 'investimento in una società alle prese con molte difficoiltà.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>