Pare che si sia generando un equivoco legato all'attesa di volatilità da me descritta, che si vuole in aumento, e la volatilità implicita, che invece sta diminuendo in questi giorni, cui fa riferimento il Dott. Luca Barillaro.
Quindi devo precisare : durante un movimento correttivo, cioè non direzionale/impulsivo due sono le cose che normalmente si verificano. La scarsa direzionalità appunto, e l'alta volatitilità. Che consistono in improvvisi cambiamenti di direzione ( abc ) ma senza che nuovi valori vengano generati.
Esempio ? Il ribasso da 31640 fino a 30100 e eventualmente il successivo rialzo da 30100 ad adesso 31420. Se 31640 non verrà superato.
A dire il vero, il rialzo da 30100 in questo momento è maggiormente inquadrato in una sequenza 1-2 con la 3 accresciuta dal gap di oggi. Ma siccome il percorso comune fra una c di b e una vera 3 lo si vedrà solo al superamento di 31640 questo può rendere l'idea.
Altro discorso invece la volatilità implicita, trattata dal Dott. Barillaro.
Comunque, visto che ho la penna in mano, sia che si tratti di una 3 di c di B, che di una 3 vera, in questo caso, l'attesa è per una alta volatilità e alta direzionalità.
Spero di essere stato chiaro.