Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

VIZIATI !


Viziati ! Ecco cosa sono i lettori di LombardReport. Dei lettori viziati ! Quale newsletter regala spudoratamente i soldi in questo modo ? Bisogna perdere: ma di brutto, tornare alla linea zero, soffrire. Al mondo nessuno regala niente. Qui invece è il paese dei balocchi ! Tutto ciò mi preoccupa altamente: va bene che proveniamo da ormai millenni di iella, ma tutta questa fortuna in un colpo solo non è assolutamente giustificabile. Prima il botto con il DB e le torri, poi il D-Day, poi ancora le azioni. Nell'aria c'è una di quelle disgrazie che mi fanno accapponare la pelle. Mio padre diceva: se le cose vanno troppo bene inizia a preoccuparti: presto succederà una disgrazia.

Oggi ai miei pistoleros prudevano le mani e senza ricordarsi che Olivetti è sotto aumento di capitale hanno premuto il grilletto. Succede a chi fa system trading. Alla fine ti dimentichi che il mondo continua a girare ed ogni tanto ti fa bene leggere i giornali. Peccati da giovani, finché siamo su quelli livelli una sculacciata e via !

D-Day anche oggi boom boom. 2,1 banane nella saccoccia. Ma attenti: statisticamente significa che siamo fregati per "troppa fortuna".

Il Nasdaq è in fuga oltre il tetto della congestione e l'S&P sembra volerlo imitare. Sono cose che non capisco, e forse non c'è niente da capire. Leggo sulla CNN che "per caso" hanno trovato un arabo già implicato nell'attacco alle Torri Gemelle, arrestato e poi rilasciato, con due coltellini mentre cercava di imbarcarsi. Lo hanno lasciato andare, e poi sempre "per caso" hanno scoperto nel suo bagaglio che aveva altri 7 coltelli ed una pistola che stordisce. E tutti sono felici. Mah !

Per i cowboys del report segnalo Mediolanum che è da prendere ad occhi chiusi: noi seguiamo San DB.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini