Uomini di poca fede


Per fare questo mestiere occorre essere o pigri o di grande fede. Una volta presa una decisione non bisogna mollare fino a prova contraria. E finalmente oggi il mercato ci ha dato ragione. Dicevamo che uno storno era necessario, che il limite minimo prima di ammettere di avere torto era il supporto di quota 22.700 del MIB30. Ieri il mercato ha reagito con un meraviglioso barrore rialzista ed oggi il salutare storno. Allego il grafico a 60 minuti del MIB30 da cui si vede che siamo vicini al breakout dei massimi relativi precedenti di questa microcongestione che assomiglia sempre più a un gran bel doppio minimo.

Siamo corti con Telecom e Seat PG se la visione di cui sopra si dimostrerà esatta saremo stoppati: per fortuna il mercato non ha preso con forza la via del rialzo anche per i nostri due titoli in portafoglio e se dovremo patire patiremo poco.

Oggi due stoppate di fila su STM e quindi il drittone finale, anche se corto.

IMIWEB bank ha lanciato il servizio con ordini OPEN su tutti i mercati dei derivati esteri. E' venuto quindi il momento di partire con i due mini promessi su YEN ed EURO. Un lettore mi aveva chiesto: che ci faccio dei soldi che ho messo su un conto estero ? Pronto e accontentato. Si fa fatica a mantenere la parola data, anche se però bisogna farlo. Come ormai i lettori sanno arriviamo sempre in ritardo. Ma arriviamo. Da giovedì partiamo con il DB multiexit su Euro e Yen Globex. Le statistiche sono da tempo immemorabile sul sito. Anche noi partiremo a piccoli passi e quindi dateci il tempo di risolvere i mille problemi che si presenteranno. Chi vuole può stare alla finestra fino all'anno nuovo. Chi ha voglia di menare le mani può accodarsi.

Carico di seguito, in consecutio, il grafico 60 minuti del MIB30, quello di Telecom e quello di Seat.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini