Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

una vergognosa fortuna sfacciata per il portafoglio del lombardreport.com


Gli dei sono stati sfacciatamente propizi. Una veloce disanima sui pochi titoli del  portafoglio del lombardreport.com  risulta esaltante.

Le azioni del Banco di Sardegna, dopo avere toccato ieri quota 9 euro, sono volate a euro 9,67 per essere sospese per eccesso di rialzo. Sono successivamente scese e devono smaltire l 'ipercomprato,ma sempre piu' analisti si interessanto ad un titolo che ha mezzi propri per euro 15,60 e un rapporto p/U inferiore a 9 ed un rendimento del 6%.

I nostri amici abbonati sanno queste cose da molto tempo. Da quando  hanno incluso il titolo ( a euro 7) nel loro portafoglio all 'inizio di gennaio.Ed hanno un prezzo di carico di circa euro 6,50 per il dividendo di euro 0,50 distribuito una settimana fa.

Per le Bonifiche Ferraresi l 'utile cresce continuamente. In sole due settimane il progrsso è del 6%( e del 17% dal 1° gennaio e del 30% da quando è in portafoglio ( scorso autunno a euro 10).L 'ascesa ha solo limato la sottovalutazione ben conosciuta da tutti gli  affezionati amici lettori.

Per le obbligazioni  CV Popolare di Intra 2006 3%-l 'investimento piu' massiccio come piu' volte ricordato- gli amici abbonati in soli 30 giorni hanno visto il loro investimento crescere da 106 a 107 .Nel frattempo hanno incassato mezzo euro abbondante per ogni obbligazione  per il diritto ( quasi il 5% di rendimento extra)

In pratica l 'investimento  è cresciuto del 6% abbondante IN UN MESE.Tutto questo mentre maturavano mini-cedoline in quanto l 'obbligazione rende il 3% annuo. Paragonando questo 3% annuo al 6% mensile viene da ridere,ma anche questa rendimento ci fa piacere. E la pacchia è in corso visto che oggi l 'azione Banca Pop Intra  è volata a euro 11.00 E quando dal 16 maggio non sara' piu' gravata dai diritti…

Nel frattempo  l 'altro investimento obbligazionario( CV 2008  Pop.Milano 4,01%) mantiene saldamente quota 107 e la Luino-Varese  torna sugli stramassimi di euro 7,60.Si riposa sui massimi,attorno a 24 euro, l 'ultimo titolo del portafoglio, le Autostrade Meridionali dopo una ascesa del 17%.

Ma tutte le quattro azioni e le due obbligazioni mantengono intatte  le ragioni della scelta.Pur accompagnando il  rialzo,come piu' volte detto, non modifichiamo il portafoglio che rimane granitico su questi sei valori.

 

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Guido Bellosta