Siamo apparsi regolarmente su:

Una splendida giornata


Ieri nonostante la debolezza dell'indice è stata una giornata molto profittevole. I risultati sono stati i seguenti: Antonveneta +2,17%, Finmeccanica +0,79%, Luxottica +1,17% per chi ha fatto end of day (+1,79% per chi come me ha chiuso la posizione in trailing stop nell'intraday), Tiscali +2,71% (+2,37% con chiusura intraday). Il risultato non può che fare  piacere ma ricordo anche a tutti che il trading è fatto di guadagni e di perdite. Ciò significa che ai nuovi lettori sconsiglio di iniziare a seguire i miei segnali sull'entusiasmo generato dal risultato di ieri e  prima di aver verificato se l'operatività si addice alle loro caratteristiche.

A parte i titoli da noi seguiti, il mercato è tornato immediatamente ad essere debole, ma per lo meno ha disegnato un'inside e non una barra di inversione…Mi è piaciuta molto poco Capitalia che per ora non trova la forza di sfondare con decisione le resistenze, anzi ieri ha fatto una brutta chiusura. Occorre però seguire bene questo titolo perché è molto direzionale e si adatta bene a strategie di tipo overnight. Genera qualche falso segnale di troppo ma poi quando prende tendenza l'operazione ricompensa con gli interessi dei precedenti falsi segnali.

Per oggi segnalo Antonveneta: Sell se aprirà > 14,58. Buy se invece aprirà < 13,99 (molto poco probabile ma per correttezza riporto anche questa indicazione). Altre analisi in mio possesso danno invece all'opposto un segnale di buy (entrambi i set up ovviamente funzionano bene nel lungo periodo). Noi rimaniamo coerenti con la strategia impostata e vedremo cosa succede…

 

Ricordo inoltre a tutti i lettori che per ricevere in real time gli eventuali aggiornamenti e non perdersi degli articoli (miei o di altri trader) occorre sbarrare le caselle "Editoriale personale" e "Azionario" nel chek up date.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com