Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Una soglia cruciale


26180 di fib30 che se infranta nel pomeriggio potrebbe dar luogo ad una correzione che nessuno ormai si aspettava. E' interessante notare come oggi che il Nikkei ha chiuso a +2 e il Nasdaq sui massimi dell'anno, invece di avere denaro in mattinata abbiamo avuto un forte calo del DAX dai massimi e del fib da 26480, con entrambi i future tornati ai livelli di ieri pomeriggio.

Nessuno si attendeva una discesa così e c'è già tanta gente che sta comprando , avendo visto che nelle settimane scorse chi comprava dopo 15-20 minuti di lettera vedeva poi i prezzi salire dopo pochi minuti.

Se non fosse così oggi vorrebbe dire che qualcosa è cambiato ed i grossi si stanno alleggerendo. Quindi chi compra ora sulla debolezza verrà stoppato e non ci riproverà per un bel pezzo, cotnribuendo alla futura debolezza dei prezzi.  SARS, 11/9 e Medio Oriente sono fattori di incertezza così come il cross del dollaro che è tornato ad 1,11. Il punto è quando tutti inizieranno a razionalizzare una eventuale discesa dei prezzi con questi argomenti. Allora sarà davvero correzione.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!