26180 di fib30 che se infranta nel pomeriggio potrebbe dar luogo ad una correzione che nessuno ormai si aspettava. E' interessante notare come oggi che il Nikkei ha chiuso a +2 e il Nasdaq sui massimi dell'anno, invece di avere denaro in mattinata abbiamo avuto un forte calo del DAX dai massimi e del fib da 26480, con entrambi i future tornati ai livelli di ieri pomeriggio.
Nessuno si attendeva una discesa così e c'è già tanta gente che sta comprando , avendo visto che nelle settimane scorse chi comprava dopo 15-20 minuti di lettera vedeva poi i prezzi salire dopo pochi minuti.
Se non fosse così oggi vorrebbe dire che qualcosa è cambiato ed i grossi si stanno alleggerendo. Quindi chi compra ora sulla debolezza verrà stoppato e non ci riproverà per un bel pezzo, cotnribuendo alla futura debolezza dei prezzi. SARS, 11/9 e Medio Oriente sono fattori di incertezza così come il cross del dollaro che è tornato ad 1,11. Il punto è quando tutti inizieranno a razionalizzare una eventuale discesa dei prezzi con questi argomenti. Allora sarà davvero correzione.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>