Il commento settimanale del portafoglio delle "situazioni speciali "del lombardreport.com-che pubblichiamo solo quando questo mini-portafoglio estremamente conservativo vede cambiamenti, si accentra sulla vendita delle Terme Acqui ord e risp-già segnalate alcuni giorni fa,con un sostanzioso utile del 7%-12% in una decina di giorni.
Per le altre azioni manteniamo ferma al solito la posizione segnalando:
1) Banca Popolare Luino Varese : è cresciuta ulteriormente del 2%,ma rimane sempre a sconto dell '8% rispetto alla Pop. Bergamo con cui si fondera'.
2) Bonifiche Ferraresi : improvviso incremento di scambi(oltre 15.000 pezzi contro la media di 30 gg di circa 2.000 pezzi) nella seduta di venerdì. Vedremo la prossima settimana se questa incremento si riflettera' sui prezzi,saliti durante questa ottava a 11,10(+1%)
3)Banco di Sardegna. Come segnalato negli editoriali del Direttore il titolo è in fase di smaltimento del forte rialzo(+ 20%) messo a segno dal 1/1 e preso in pieno dal nostro portafoglio. Attendiamo la prossima assemblea (con successiva distribuzione di un dividendo di mezzo euro = 6% lordo) per vedere se ci saranno "novita'.
4)Autostrade Meridionali. L 'assemblea ha approvato la distribuzione del dividendo incrementandolo da euro 0,62 (anno precedente) a euro 0,72. Purtroppo,ancora una volta,nessun giornale ha mostrato i dati con relativi commenti. Solo la pubblicita' della società ha supplito a questo disinteresse. L 'azione staccherà questo dividendo tra dieci giorni.
Come già segnalato ieri notiamo le ottime performance del portafoglio obbligazionario in cui svettano le obbligazioni CV Popolare di Milano,negoziate quest 'oggi fino a 105,39 per la tranche italiana. Il rendimento di questa obbligazione CV ,dal suo inserimento,tocca livelli estremamente elevati, in quanto salita di oltre il 2% in poco piu' di due mesi. E nel frattempo le cedoline continuavano a maturare.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>