Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

una nuova ghiotta occasione tra i non-quotati


Ricordate i quattro titoli non quotati sui quali ci siamo intestarditi a puntare da anni ? Banca di Piacenza, Veneto Banca,Banca delle Marche  e Pop.Puglia Basilicata. Tutte azioni cresciute del  30%%-50% in cinque anni senza  nessun pericolo.Grazie anche ai dividendi.

Per Veneto Banca le notizie sono appena state pubblicate(vedi articolo di oggi). e concernono la conversione dei prestiti. Nell 'inviare i risultati dell 'esercizio il CdA dell 'istituto ricordava che il titolo era salito dell '11,85% nel 2000 e del 10,41% nel 2001. Per il 2002  i risultati sono  positivi in quanto ,oltre al dividendo,il valore dell 'azione è stato portato a euro 20,50.

 

Ma la nota piu' allettante proviene da Banca Pop Puglia e Basilicata che,oltre essere cresciuta del 20% dal nostro inserimento nella suddetta lista,emette convertibili a euro 7,74 al tasso del 3,1% offrendole SOLO in prelazione ai soci.

In pratica il prezzo della CV  è attorno al valore patrimoniale e non c'è nessun premio di conversione. Mi fanno ridere le varie rapaci  Siemens (premio 100%) e General Motors ( 35%) o e Biscom (40%).Chi abbia in portafoglio questi titoli puo' percio' sottoscrivere la convertibile che scadra' nel 2008.. Rischio zero ,buon reddito e possibilita' di  consistenti guadagni in conto capitale.  Un investimento tranquillo per  i soci.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Guido Bellosta