L'arrivo in area 24000 è sempre difeso come una linea Maginot in vista della scadenza tecnica. Da domani dopo le 9:30 potremo vedere forse un approdo oltre 24000 se Microsoft stanotte sarà in linea con le stime. La discesa fino a 23200 è fatta ad arte sul mib30 in modo da scongiurare forti ricoperture oltre 24000 in caso di dati positivi stanotte dal colosso di Seattle. I volumi sulla discesa sono stati sotto la media e l'impressione è che dopo la scadenza tecnica si potrà salire ancora perchè questo mercato , se le aziende iniziano a far meglio delle attese (ricordate quanto si diceva a settembre sulla facilità di battere stime iper pessimistiche?) i gestori e gli istituzionali devono rincorrere gli indici.
Oggi dopo aver liquidato parte del portafoglio ho parcheggiato un pò di liquidità su Snam per controbilanciare eventuali shock sull'hi tech. Snam ha rotto 2,98 ieri ma oggi non sono seguite altre vendite. Entrando a 2,92 voglio utilizzare il titolo come difesa contro imprevisti in quanto se le tmt dovessero avere una giornata rovinosa , Snam verrebbe usata per controbilancira parzialmente il mib30.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>