Il mercato continua a strappare al rialzo sostenuto da acquisti dei big che accumulano e facilitato dall'assenza della speculazione ribassista che a questi prezzi trova difficile vendere carta con profitto. Il target di breve del movimento è l'area 23200 ma giovedì ci sono i dati di Nokia che batterà le attese e il rialzo si dovrebbe estendere ben più in alto. A tal proposito basti guardare la "rabbia" con cui comprano Stm in questi giorni.
Su Fiat l'arrivo in area 8,30 ha creato una base sulla quale si possono imbastire piccole operazioni da 10-15 ticks per rimbalzi tecnici mentr eper chi crede nel salvataggio il rimbalzo potrebbe essere più cospicuo.
Nel breve mi attendo una pausa di riflessione fino all'apertura USA ma Fiat è un titolo che potrebbe muoversi in controtendenza all'indice e quindi salire se il fib scende e viceversa. Attenzione dunque , anche perchè eventuali annunci di piani industriali farebbero schizzare i prezzi. In altre parole il rapporto risk/reward è uno dei migliori del mib30 in questo momento.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>