Danieli continua a crescere spinta dalla sottovalutazione,scoperta dalla stampa finanziaria con 15 giorni di ritardo rispetto agli amici abbonati. Un 20% di profitto per chi abbia seguito il nostro consiglio permette di dilapidare parte dell 'utile a ferragosto e giustifica la nostra presenza sul mercato anche in queste giornate torride mentre la massa degli italiani è in vacanza.
Molto piu' interessante per gli amici del lombardreport è il comportamento del Banco di Sardegna risp,un titolo sul quale avevamo sfacciatamente puntato da oltre 13 mesi al punto che taluni osservatori del mercato associano le oscillazioni delle azioni del Banco al lombardreport.(ma hanno dimenticato POp Intra CV 2006, Luino-Varese,AUTME,BF,Enertad CV,Novagold, etc ?)
Ci siamo giocati il nome e la reputazione,ma l 'azione non ci ha tradito ed è salita in un anno da euro 7 a euro 12,toccati ieri.
Che fare ora ? Milano Finanza parla di delisting e tutti gli speculatori si sono ora lanciati sull 'osso. Il comportamento del titolo è stato in questi due giorni enigmatico. Una massiccia vendita di azioni a euro 11,00 ha spaventato-come segnalato sul lombardreport – lunedì il mercato che si è rinfrancato solo il giorno dopo esplodendo a euro 12.00.
Con un biasimevole ritardo nel frattempo solo marted' BPER ha smentito prossime operazioni straordinarie. L 'articolo è uscito SABATO. La banca poteva comunicare la smentita prima della riapertura delle trattazioni di lunedì.Questo probailmente era il comportamento piu' lineare.
Il lombardreport ,un anno fa, non aveva segnalato pero' il titolo per l' eventuale operazioni di delisting(che naturalmente se verra' effettuata sara' bene accettata e che ci sembra tanto logica dopo la mancata quotazione delle azioni priv e ord del Banco) ma per l' incredibile sottovalutazione. Una azione che aveva un patrimonio di euro 16 era trattata poco sopra euro 7 . E la banca andava bene e rendeva !!
Queste due condizioni valgono ancora: il valore patrimoniale del titolo è ora superiore a euro 17,come tutti i ragionieri possono confermare mentre l 'azione rende sempre quasi il 5%.Naturalmente siamo sicuri che gli amici abbonati hanno pian piano accompagnato il rialzo,sugli strappi,per rientrare in caso qualche giorno dopo.
L 'upside si è ridotto,ma esiste ancora.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>