Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un po' senza fiato ma eccoci qua


Dopo la tirata di finanza on line (ormai siamo arrivati alla rissa, non mi sembra che ci sia nessuno serio se non forse la maggioranza silenziosa di chi legge ed esclusi questi agitatori professionisti) parliamo un po' di noi. I due titoli meno deboli li abbiamo fatti fuori oggi. Gli altri sono vicini. Ma dopo i dati USA sul PIL 1° trimestre, volenti o nolenti, dobbiamo riscrivere il futuro dei mercati. Non penso che una cifra di quel genere possa derivare solo da fattori casuali o stagionali, quindi è possibile che l'economia sia sulla strada giusta per la ripresa. Siamo fuori con il DB, oggi giusto 150 punti con l'intraday.

A forza di scrivere dei titoli per Il Resto del Carlino mi è venuta l'acquolina in bocca guardando CMI, che sta disegnando uno di quei triangolini che ci riportano ai vecchi tempi. Che ne dite ? Se poi la guardiamo sul settimanale o addirittura sul mensile apriti cielo. Siamo davanti alla novella Recordati ? Mah.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini