Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un neoabbonato chiede


Egregio Dr. TOMASINI,sono abbonato da 1 mese al Lombard.Mi permetta di farLe presente che ha tutte le ragioni di seguire ititoli sottili come Cremonini e Reno oppure attendere che BPVN oCredem sfondino i massimi, ma intanto primari titoli del nostrolistino corrono a più non posso.Perchè perdere occasioni come ad esempio BNL o Capitalia esegnalarle solo per l'operatività intraday, anzichè dare il Buy einfilarle nel portafoglio??Mi stupisce che si attenda Fideuram (al palo) mentre BNL fa 4% ogni

giorno.Probabilmente non ho capito qualcosa o la mia lettura del Lombard èparziale (ma Borsi o Barillaro non hanno un portafoglio?). Il Dr.Borsi dice oggi di avere in portafoglio tutte le big di questigiorni (BNL, Capitalia, Pirelli) ma……noi non lo sapevamo!! Forsedevo leggere da qualche altra parte??.La prego di darmi un aiuto.Grazie infinite.

 

========================================================

 

Egregio lettore,

 

noi non abbiamo in portafoglio BNL o Capitalia per una serie infinita di ragioni tra cui mi limito a sottolineare che Capitalia è un titolo altamente difficile da lavorare con pattern di prezzo oppure trading system, così insieme a BNL. Il rumore di una serie di prezzi, ovvero quella componenete non direzionale di prezzo, è un ostacolo serio a fare trading su titoli come quelli, mentre Banca Fideuram, Ebiscom ed STM sono i titoli più "direzionali" che esistano del listino. Su Ebiscom, da quando abbiamo iniziato a dare buy discrezionali, abbiamo un 91% di operazioni in vincita (o pressappoco) e quindi Le consiglio vivamente di interessarsi a questo titolo piuttosto a Capitalia, che eccetto il breakout dell'ultimo triangolino, peraltro segnalato sia da Mariani che dal nostro HIT LIST, rimane una bestia nera.

Per quanto riguarda Giovanni Borsi come direttore di questo foglio Le ricordo semplicemente che lui ha il compito di scrivere un articolo in preapertura, peraltro apprezzatissimo, e non di dare BUY o SELL che gli impedirebbero di fare trading intraday come di solito è uso fare (200 – 300 operazioni al giorno).

Se io dovessi pagare un Borsi per dare raccomandazioni in tempo reale non mi basterebbe tutto il fatturato di un anno per farlo lavorare 10 giorni.

Cordiali saluti

 

Etom

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini