Un lunedì interessante


Eccomi di nuovo qui. E' domenica sera,  e siccome il lunedì si presenta come uno di quelli interessanti, vi metto al corrente del mio pensiero. Un'unica nota: oltre al set-up del 20, anche il 21 si presenta una ricorrenza che più volte quest'anno mi ha permesso ottimi trades. Quindi la prudenza è d'obbligo….

" Venerdì, tra le scadenze tecniche e i dati americani, è stata una giornata balorda: flat in un piccolissimo range di appena 100 punti tutto il giorno, e poi giù a rotta di collo nell’ultima ora. Per fortuna la prudenza ci è stata d’aiuto, e così non abbiamo seguito l’inside al rialzo. Ne è venuto fuori un outside daily notevole, che ha rotto i massimi e i minimi di ben due barre precedenti. Nell’analisi candlestick un evidente bearish engulfing.

Oggi cade un set- up importante: sono 60 sedute dal minimo di 29580 del 20 febbraio, poi cambiano segno sia Venere che il Sole, infine c’è la ricorrenza del quadrato del 9. Impressionante. Unico difetto il cambio della Luna domani. Ma non pensiamoci ora. Siccome il mercato è venuto giù bene, e sembra impostato al ribasso, io (come sempre sui set-up, in specie se importanti) cercherò di andare in controtendenza, quindi tentando un long sotto i minimi. Per carità, ci sta anche uno short sopra i massimi, ma mi sembra improbabile. Sperando che non sia di accelerazione, che proprio non saprei come fare a prenderlo.

Quindi, vista anche la situazione dello swing chart giornaliero, io andrò alla ricerca di un pattern d’acquisto a 31090 (un po’ altino), 30960/915, 30740 e infine a 30505/465, ottimo livello ma anche molto lontano. L’improbabile short a 32085.

L’ingresso lo gestisco con lo swing a 45 e lo porto overngiht con 250 punti di profitto."

 

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di