Il gioco sembra non finire. basta acquistare un titolo a scarso flottante,possibilmente in perdita e quotato sul NM , per vedere il valore del portafoglio lievitare.
Inutile dire che il lombardreport.com mette-come nel 2000- sull 'avviso tutti gli scatenati speculatori ricordando la vecchia massima che in borsa e' facile guadagnare, difficile è non perdere. Il problema è sempre quello del cerino acceso..
Noi ci intestardiamo a considerare la borsa una cosa seria.Una visione patetica vedendo le evoluzioni dei titoli piu' speculati da una miriade di day-traders.Una visione ancor piu' patetica da quando sono quotate squadre di calcio che ci rifiutiamo di commentare ed analizzare. Ci piace che altri guadagnino su questi nuovi temi. Forse si appassioneranno anche alle sane societa' quotate.
Per tornare,dopo questo sfogo e questo avvertimento, alle nostre solite storie segnaliamo il balzo della Banca Popolare di Intra con la nostra convertibile 2006 3% che ovviamente ha toccato nuovi massimi.Piacevole rivedere stamane un bel denaro di 2.000 pezzi a euro 29,00 sulle Autostrade Meridionali,dove latitava l 'interesse da qualche giorno.
Sembra migliore la situazione sulle Bonifiche Ferraresi dopo la cessione di 8.000 titoli in tre sedute che probabilmente impallinavano l 'azione a euro 12,30. Il titolo è subito risalito a euro 12,60
Banco di Saardegna digerisce la soglia di euro 12 ripresa ieri.
Qualcosa si sveglia sulle municipalizzate -a conferma di una discreta rotazione-con ACSM che viene sospesa al rialzo dopo un lungo periodo di letargo.Questo settore è rimasto nel dimenticatoio nonostante che si infittiscano le voci di compravendite tra municipalizzate di media e piccola stazza. Sempre interessante -per chi desideri cavalcare a lungo il trend- passare dalle ordinarie TIm alle risp ( rendono oltre il 6%.Analoga storia per Marzotto,Telecom e specialmente Pirelli & C SpA ove le nuove risparmio hanno una prelazione sul nominale del 7%.
Il mercato attende il risveglio dei telefonici. Senza Tim e Telecom il rialzo è tarpato. ma per muovere questi valori ci vogliono molti soldi. Ecco perché gli acquisti (degli altri) si rivolgono al Nuovo Mercato. Buona fortuna !
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>