Con il Dow Jones che perde 300 punti gran botto all'ingiù. Per fortuna siamo corti overnight con DB intraday su Mediaset e Capitalia e quindi dovremmo essere a posto. Anche corti con Sniper su Seat Pagine Gialle oggi in apertura. Speriamo di salvare STM long sul discrezionale. Autostrade quella manco la muovono a cannonotate.
Non ho molto da dire sulla guerra in Iraq. Credo comunque che si stiano dicendo un sacco di panzanate ed è pazzesco come nessuno consideri questi conflitto sotto il profilo tecnico. Ottimi gli interventi su CNN dei loro esperti militari (si leggono anche su www.cnn.com). La verità è che tra qualche settimana ci faranno vedere qualche "autostrada della morte" (come nella precedente guerra del golfo) con migliaia di veicoli carbonizzati e decine di migliaia di irakeni mineralizzati: "ecco cosa hanno fatto gli elicotteri Apache alla divisione Medina della Guardia Repubblicana". Eppoi ora tutti si preoccupano di 10 meccanici che sbagliano strada e sono fatti a pezzi dagli irakeni.
Se avessero mandato in licenza tutti i soldati che ci sono nel Golfo contemporaneamente tra Aids, risse, pere nelle vene, infarti, incidenti stradali i morti sarebbero stati esattamente gli stessi di quelli avuti finora nella guerra contro l'Iraq.
Altro che Vietnam. E del resto è comprensibile che gli irakeni mineralizzati ce li faranno vedere solo a conflitto ultimato. Altrimenti lo sai te che baccano se lo facessero vedere ora mentre bombardano ?
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>