Mi ricordo benissimo quali lettori mi hanno chiesto cosa. Tutte le domande e tutti i lettori. Il fatto è che solo ora trovo il tempo di rispondere a tutti. In particolare ho deciso di pubblicare entro domenica un lungo file con tutta la storia di DB daily ed intraday ed un sacco di test su diverse curve in modo da rispondere non bene ma anche troppo a tutte le domande. E soprattutto una volta per tutte. O almeno una volte per tutte finché il mondo non cambia di nuovo. Quindi portate pazienza. Ovviamente me ne scuso ma purtroppo sono conciato così.
Nel frattempo per ingannare il tempo ho postato il test di DB STM con chiusura end of day che trovate su
http://www.lombardreport.com/getfile.asp?id=243
Fate attenzione: il test è fatto con barre da 60 minuti che peggiorano nettamente i risultati rispetto alle barre da 25 minuti che utilizziamo noi. Quindi prendete tutto con le molle. Vedrete che il sistema va flat per quasi 6 mesi , che sono i primi 6 mesi del 2002. Perché uso barre da 60 minuti ? Perché con il 25 minuti ho solo il 2002 e 2003 e quindi per avere due anni in più sono costretto ad accontentarmi. Se avete in xpo STM più vecchio del 2002 e me lo mandate ve ne sono grato e prometto che farò i realtivi test.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>