Di recente sono usciti alcuni dati piuttosto positivi, tra i quali è bene ricordare il notevole calo dei sussidi alla disoccupazione (da 414.000 a 389.000) e il superamento delle stime sui bilanci da parte di grosse società del calibro di AOL, Amazon, ecc. Da quanto letto nei vari articoli di giornale online tra cui anche il Sole 24 Ore, sembra che Greenspan nel suo Beige Book si sia detto ancora dubbioso sullo stato di salute dell’economia americana ma felicissimo del continuo incremento di produttività segnato dalle imprese made in USA. Personalmente confido che non ho voluto leggermi il testo in originale “fidandomi” così di quello che scrivono i giornalisti, ma, a mio parere, in una situazione che di sicuro non presenta tensioni ne dal lato demografico ne dal lato di una crescita economica troppo rapida, questo sbandieramento della produttività sembra più uno di quei incitamenti che gli allenatori fanno ai giocatori per tenerli su di morale.
Tralasciando Greenspan & Co. e passando a quanto scritto nel titolo, posto questo report per far salire l’attenzione su tre azioni che stanno sviluppando un movimento interessante e che si trovano ben piazzate in termini di forza relativa: Merloni (98), Enertad (99), Interbanca (91). Le inserisco assieme alle altre cinque segnalate nel precedente report.
Forza Relativa Percentile:
Al prossimo report.
Grafici elaborati su dati www.clubdiborsa.com
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>