Business as usual. Due tentativi per prendere il trend, uno all'insù ed uno all'ingiù. Prezzo ? 20 milioni sul DB Daily. E tutto rientra nei parametri, anzi ci stanno altre due operazioni in perdita prima di vedere la luce. Il sentimento ora è che verremo miseramente stoppati anche su questa operazione. E' il burrone che c'è tra il pensare ed il fare, tra il sentire ed il provare. Il DB poverino non può prevedere il futuro, lui ha visto uno dei minimi che di solito anticipano il ribasso ed ha venduto. Tra il pensare ed il fare c'è di solito in mezzo il fare, un sistema, buono o cattivo che sia, ti aiuta a prendere posizione sul mercato dalla parte della statistica. E sul fatto che questo trade ormai verrà stoppato penso che nessuno dei lettori abbia alcun dubbio in proposito. Ma noi continuiamo a seguire il sistema ed aspettiamo sereni la fucilazione.
Oggi è entrato in campo il Reverser con una figura un po' misera perché era solo in vendita e non è riuscito ad entrare (ovviamente). Idem con patate per il D-Day.
Siamo invece riusciti a prendere i minimi di Seat Pagine Gialle, che a questo punto dopo un +8% non può fare altro che andare al rialzo.
Andiamo al massacro ? Certo, fa parte del mestiere. Disciplina, disciplina, disciplina.
E lo dico più a me che ai lettori.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>