Torniamo alla normalità. Tornano i lettori, aumentano i volumi e la volatilità. Questo a proposito di chi crede che la Borsa non sia psicologia e umanità varia. Basta spread di 100 punti sul FIB grosso. Ed era ora che tutto ritornasse come prima. Ormai le giornate finiscono alle 20, torna il fresco, Tomasini è vecchio di un anno di più e la ruota gira come sempre. Anche se Tomasini è ormai diventato come Babbo Natale e se va avanti di questo passo mi rottamano prestissimo.
Dicevamo di essere bullish e come non confermarlo. Oggi ho scrutato tutto il giorno il monitor, avanti ed indré ma ho perso 10 euro. Per fortuna quello che avevo di certo, il DB, l'ho fatto e sono con la coscienza a posto.
Dalla settimana prossima tornano i cowboys dell'intraday (con la malinconia che quest'ann i system tutti insieme avrebbero fatto 32 milioni ma anche questo fa parte del gioco e si tira dritto), arriva il japanese Yen e le fanterie si preparano all'assalto contro l'Hang Seng (MINI). Oggi ho passato la serata a discutere con una simpatica ragazza del desk di Lind Waldock che dopo avermi sbattuto in faccia il telefono per ben due volte, litigato, insultato, risbattuto in faccia il telefono, richiamato, minacciato di mandare fax e fare causa per inadempimento, piccolo show da venditore mediorientale, ha spiegato gli ultimi dettagli che volevo sapere su Yen e Hang Seng. Prima di mettere giù le ho chiesto il nome, pausa, panico, un po' di rossore e mi ha detto un nome che non ho capito. Le ho detto che ha pazienza e che è brava e che senza di lei sarei perduto. Bisogna essere puttane con questi personaggi, è vero che i broker vengono prima degli uomini e dopo le scimmie, ma anche loro, poco poco, hanno un briciolo di cuore. Giusto un briciolo, non crediate. Ma un briciolo c'è.
Pronti quindi al fuoco su Yen e Hang Seng.
Stiamo discutendo di passare sugli intraday sul FIB da 1 grosso a due mini per sistema non tanto perché non ci crediamo ma perché finalmente possiamo diversificare e Tomasini non è miliardario. Se lo fossi non sarei qui. Lo so che si fa fatica a parlare di queste cose ma pensate un po' che mi sono innamorato dell'RTS Moscow Futures Index. Provate a dagli un occhio, non è correlato ed è un amore, si guadagna con qualsiasi sistema visto che è una curva. Quindi non escludiamo di schierare tra qualche settimana il quartetto FIB, Yen, RTS Moscow, Hang Seng.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>