Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Tolto un altro dente


Stoppati oggi su Telecom: dopo il FIB era destino naturale che anche Telecom facesse la stessa fine. Oggi abbiamo deciso all'ultimo minuto di non operare sul FIB: troppo illiquido e non volevamo che qualcuno facesse un brutto scherzo ai nostri 25 milioni faticosamente accumulati durante tutto l'anno. Eppoi un po' di festa anche ai ragazzi della sala operativa lombard non fa male.

Io sono convinto che il Toro cova sotto la cenere e che a gennaio beneficieremo del Januray effect con tutti i titoli che ci regaleranno un bello strappo all'insù. Questo è il mio pensiero e questo è quanto sembra pensino anche 5000 tra famiglie e imprese che hanno fatto balzare all'insù l'indice di fiducia dei consumatori USA oggi pomeriggio. Anche l'indice di fiducia delle imprese francesi è balzato al rialzo.

Per il resto non c'è molto da dire quest'oggi. Ho visto che molti lettori diligentemente hanno bonificato il loro obolo al Lombard e hanno compilato la mascherina sul sito. Questo facilita al massimo le cose ed evita gli errori che pur sempre possono avvenire. Se ci sono inconvenienti in questo periodo potete mandare una email a emtomas@tin.it e vi rispondo in diretta (di solito).

Ci sono invece un po' di lettori che mi sembra non vogliano capire che debbono caricare la mascherina: io aspetto che il loro abbonamento non funzioni più per vedere che cosa dicono.

Ieri ha chiuso una delle più blasonate e vecchie aziende di consulenza di Borsa in Italia. Facciamo da buoni imprenditori il presentat' arm anche a loro.

Chi volesse ingannare proficuamente il tempo in questo fine d'anno (da giovane non vedevo l'ora della festa per il cucco stracucco "chi cucca l'ultimo dell'anno cucca tutto l'anno" adesso invece spero che venga presto la Befana e la vita ritorni alla sana normalità con la sua adrenalina) può leggersi tutta l'edizione odierna le Le Monde che vi coinvolgerà in una polemica tutta francese ma combattutta con quel savoir faire che ai nostri politici manca nel DNA http://www.lemonde.fr/

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!