Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Telecom-Olivetti : i conti non tornano


Passata l'emotività iniziale nella quale il ratio tra Ti e Ol era di 5,5 ora il rapporto si è addirittura invertito premiando Telecom fino a 7,27 attuali contro un concambio di 7 a 1 deciso dal CdA.

In parte ciò è dovuto alla probabile rinuncia al recesso degli azionisti Olivetti che libererà cash per l'OPA parziale su TI ma i prezzi di OL (che deve essere tenuta sopra 1 per invogliare alla rinuncia al recesso) e TI sono già vicini a 1 e 7,5 i prezzi di recesso ed OPA parziale.

Per questo per chi avesse Telecom conviene switchare a questi prezzi su Olivetti mentre tra i due titoli per chi fosse out Olivetti costa meno . In pratica o Telecom scende a 7,05 o Olivetti sale a 1,04 , oppure si incontreranno a metà strada.

Tenuto conto anche del basso rischio downside su Olivetti e della sua attitudine a salire sulle debolezze del mercato in generale (ormai è considerato un titolo da parcheggio)un pensiero su Olivetti su può tranquillamente fare anche perchè a questi prezzi si rischiano pochi tick.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com