Siamo apparsi regolarmente su:

TARGET RAGGIUNTO


Da ieri il MIB30/FIB 30 sono entrati in piena area target: da una parte quindi l'obiettivo indicato è stato raggiunto, dall'altra ci si chiede quale sarà lo sviluppo futuro. A questo scopo ritengo utile postare anche il grafico del mercato americano SP.

Dunque, se lo SP con la sua C sui minimi (958) ha completato la sua 4, la salita successiva potrebbe venire classificata come 5.  In questo caso avremmo un primo obiettivo compreso tra 1025 e 1050 e successivamente e a certe condizioni anche qualcosa di più (area 1075/1100).

Per questo mancano due condizioni: a) superamento del precedente 1015 b) accelerazione e quindi aumento di volatilità.

La stessa cosa appare sul mercato italiano: la MOB che in questi giorni viene interessata servirà per stabilire se sia possibile una accelerazione rialzista – nel qual caso avremmo un next target attorno a 26750 ca, o se, registrando una inversione, tutto questo rientrerà nell'ambito di un andamento ancora correttivo.

 

Alla luce di queste considerazioni la posizione LONG SP, intrapresa su base intra-day e come copertura del precedente SELL SHORT DAILY DAX …

… e successivamente promossa a LONG SP DAILY …

viene regolata a canale o per raggiungimento di target.

Il mercato DAX presenta una prima barra XTL blu e una MOB superiore

Nel frattempo i mercati accessori mostrano:

T-NOTE mostra un andamento volatile ma non direzionale, concordemente a quanto anticipato. E' quindi possibile che il mercato sia entrato in fase correttiva. In questo caso potrebbe essere possibile un andamento di tipo complesso, abc, con ritorno sulle basi alte, dove attorno a 113/113.50 potrebbero apparire nuove pressioni di vendita.

L'EURO/USD CASH mostra invece il fallimento della ipotesi abc con la ripresa dei corsi ribassisti. In particolare la perdita dei più recenti minimi troverà una area di supporto all'interno del quadrato indicato.

L'Argento su base settimanale mostra una reazione in virtù di una Ellipse correttamente intercettata. Troverà una resistenza in prossimità del segmento in rosso.

Petrolio stazionario sempre al di sotto della MOB

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!