Come nei film alla fine sono arrivati i buoni in forze ed hanno ucciso tutti i cattivi. L'S&P ha chiuso sui massimi della congestione e ci ritroviamo finalmente ad avere a che fare con un breakout di un doppio minimo su tutti gli indici usa. Venerdì mattina corriamo il rischio di esplodere al rialzo, visto che domani siamo chiusi. Oggi siamo andati corti con Seat Pagine Gialle, ma non dobbiamo preoccuparci troppo. E' un titolo che deve finire a zero, aria fritta, e quindi ci sta tutto. Stiamo a vedere.
Sul DB FIB rimaniamo fuori perché la volatilità è eccessiva, in questi casi lui di solito considera di rientrare sul pull back del breakout. Quindi non disperiamoci.
Allego il grafico di tecnodiffusione, oggi + 10%. Confesso che mi sto dedicando sempre più allo scalping, ho aperto un conto pilota, e oggi ho ragganellato tanto basta per andare a mangiare la pizza con il mio socio. Il titolo ha un 1-2-3 veramente interessante, i volumi sono in aumento esponenziale, abbiamo due barre con +10%, e quindi ce ne possiamo aspettare una terza. Ottimo per scalping ed intraday.
Auguri e buon Ferragosto.
GRAFICO S&P
GRAFICO TECNODIFFUSIONE
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>