Siamo apparsi regolarmente su:

SUMMERTIME


 

Summertime and the livin' is easyFish are jumpin', and cotton is high.Oh your daddy's rich, and your ma is good lookin'So hush, little baby, don' yo' cry.

 

Effettivamente il mercato T-NOTE ha assecondato la nuova Ellipse, scendendo. Adesso i riferimenti sono in alto il Max precedente per la continuazione del rimbalzo con andamento abc, in basso il minimo per 'sparigliare' la sequenza ellipse/nuovo minimo.  Nonostante il periodo estivo questo mercato si sta dimostrando interessante, e sopratutto spicca la sua 'tecnicità', speriamo continui così. 

Il mercato Euro/Dollaro reagisce ad una Ellipse dal basso (non illustrata) e si riporta all'interno della correzione. Il superamento del precedente massimo dovrebbe portare ad un significativo allungo della moneta europea così come l'ortodossia vorrebbe che una onda C si svolgesse. In subordine dovremo considerare la possibilità di una costruzione meno impulsiva ma questo è prematuro al momento.

Argento più o meno fermo rispetto all'ultimo rilevamento, tuttavia sotto la MOB.

Per puro scrupolo posto il grafico intraday per il mercato SP, dal momento che la posizione LONG SP appartiene ormai all'ambito daily. Tuttavia faccio notare il precedente punto di acquisto (freccia, ellipse) e il corretto comportamento del mercato rispetto anche alle MOB di breve.  La diversa colorazione di quest'ultime è in automatico e serve per indicare la perfetta sincronicità rispetto all'intervallo temporale atteso.  Attualmente il mercato è in area 100% di onda A, dovesse proseguire oltre verso l'alto avremmo un primo punto di interesse a 990 ca dove insiste la MOB ma sopratutto dove è presente il primo 1,618 di onda 1. Vedere sotto.

Dicevo prima del 100% di onda A o del 1,618 di onda 1. Questo perchè se lo SP avesse, con il suo abc, concluso una fase correttivo all'interno di due strutture impulsive, occorre appunto che sui grafici intraday sia visibile questo aspetto impulsivo.  E se questo avvenisse, avremo una ipotesi di onda 5 in atto, con necessità di generare un massimo superiore.  Indipendentemente da questo la posizione LONG DAILY 964 nasce per proteggere il Sell Short Dax (vedi sotto) e comunque è da intendersi a sua volta protetta da un canale di volatilità (non illustrato).

La posizione globale SELL SHORT DAX e LONG SP DAILY al momento non ha subito cambiamenti. Il DAX è tuttora all'interno di un suo canale discendente, e dello SP abbiamo detto sopra. Casomai cìè da rilevare per il DAX la presenza di un punto di possibile criticità attorno a 3435 ca. dove potrebbe insistere il bordo superiore di detto canale e una Ellipse, e per lo SP l'innalzamento del criterio di stoploss dal minimo di 958 al suo canale rialzista.

Ieri il FIB 30 si è fermato sul 25400 citato nel Commento precedente (vedi).  Il grafico sottostante fornisce la visione di insieme. Il mercato ha adesso alcune giornate a disposizione per mostrare se una eventuale salita possieda le caratteristiche impulsive necessarie per lo sviluppo di una onda costruttiva. L'area di resistenza spazia da 25400 a 25650 intermedia prima della MOB MIB30 a 25800/26000. Non appena il mercato avrà delineato il proprio schema costruttivo sarà possibile impostare la strategia per i successivi 15/20 gg. Per questo ci diamo tempo fino al giorno 14.

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona