Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sui livelli di giovedì


La correzione di ieri ha visto interessato il primo dei due target forniti la scorsa settimana. Il mercato è tornato in congestione, logica conseguenza di diverse settimane di trend. La volatilità implicita sta calando sulle call ed è stabile sulle put mentre il sentiment degli operatori non è decifrabile. La confusione dovrebbe aumentare nelle prossime sedute contribuendo ad alimentare un mercato pieno di falsi segnali.

Dividerei l’analisi in due parti. Outlook di medio lungo: mi attendo un massimo per la scadenza tecnica di novembre compreso tra 34000 e 35000. Solamente una chiusura settimanale inferiore a 27000 invaliderebbe il pattern che si è formato sul grafico settimanale e che indica il target per metà novembre.

Outlook di breve: i cali per prese di profitto degli intraday traders sono comprati dai fondi che sottopesati sugli indici devono tornare a benchmark. I volumi però mancano ancora sulla forza, di conseguenza le iniziative di acquisto vanno limitate alle fasi di debolezza.

Il sistema ha chiuso lo short oggi con il superamento di 30220 (max di ieri) ed ora è flat. Tornerà short in caso di discesa sotto 30000 nella seduta di oggi. Confermo invece l’idea di sovrapesare l’hi tech e le tmt. Nasdaq ed SP sovraperformeranno gli altri indici .

 

OPERATIVITA':

Q. OPZ. MESE STRIKE PREZZO RISCHIO S.L.

RECORD BOOK:

LONG 4 MARZO02 OLIVETTI CALL 2 0,0225 450

LONG 1 DICEMBRE MIBO 30000 CALL 1100

SHORT 2 DICEMBRE MIBO 31000 CALL 550

 

Performance dal 20/12/00: -7.894

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com