Innanzitutto ci scusiamo con i nostri abbonati per i disagi che sono costretti a sopportare in relazione all'apertura del nuovo sito. Stiamo cercando di migliorare il servizio ed è inevitabile all'inizio qualche disagio. Veniamo ora alla spiegazione: come gli abbonati avranno notato abbiamo aggiunto una colonna nel nostro Portafoglio, ed è quella relativa alla data di "earnings release" cioè il giorno in cui le società quotate comunicano l'importo dei dividendi da distibuire agli azionisti. Noi abbiamo scritto su base trimestrale in quanto relativo ai titoli USA, mentre per i titoli europei la base temporale può essere anche semestrale o annuale. Ciò che noi vogliamo evidenziare, è che in quel preciso giorno o in apertura del giorno successivo (questo dipende dall'orario di comunicazione)i valori dei titoli in questione potrebbero subire variazioni percentuali molto ampie.
Ecco perché abbiamo deciso di proporre una colorazione gialla in campo rosso, per meglio evidenziare agli abbonati l'avvicinarsi di tale importante data.
LA REDAZIONE.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>