Il "listone delle occasioni speciali" perdere un titolo presente da molti mesi. Abbandoniamo infatti Sopaf dopo che Vender,messo alle strette dalla scadenza del 31 dicembre 2002 che avrebbe cancellato molti crediti fiscali per perdite degli esercizi precedenti,ha deliberato di non cedere la società ma di acquistare il 99% di Coronet,detentrice di crediti fiscali.
Coronet dovrebbe essere una gallina dalle uova d 'oro a leggere i comunicati stampa.Opera nel settore del pellame artificiale,ove pero' è presente,con scarsi risultati economici,anche la gia' quotata Crespi.Attendiamo i bilanci di Coronet prima di esprimere giudizi ben piu' ponderati.
I "soliti noti" dovevano conoscere l 'operazione. L 'azione risparmio è infatti salita del 50% in tre mesi da euro 0,20 ad oltre euro 0,30.L 'ordinaria è balzata da euro 0,24 a euro 0,33.
Il lombard report si accontenta di questo balzo e chiude per il momento l 'operazione.Sono tempi di vacche magre e rialzi del 40%-50% potrebbero catapultare il titoli nella regione dell 'ipercomprato. Inoltre,onestamente,pensavamo che Vender avrebbe venduto Sopaf piu' che acquistare una nuova società con la liquidità che possedeva. Il mercato ha la memoria lunga e non dimentica purtroppo i risultati disastrosi dei precedenti acquisti (Argel,Superga etc. etc) e la fine ingloriosa di Gifim. Prima di far credito a Vender vuole vedere dati finalmente positivi.Nel frattempo,in attesa di leggere il bilancio Coronet e di scoprire le prime mosse positive di Sopaf con la nuova controllata noi passiamo la mano.
Cancelliamo percio' il titolo dal portafoglio delle "occasioni speciali",grati dell 'utile incassato. e pronti eventualmente a ritornare sul titolo se riusciremo a mettere le mani sul bilancio Coronet.Nel frattempo pero' ricordiamo a tutti la vecchia massima "vendi,guadagna e pentiti"………….. e non dimenticate che è salito del 45%-50% in tre mesi…
riproduzione riservata
l 'autore dell 'articolo e la redazione del lombardreport.com potrebbero avere una posizione sui titoli analizzati
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>