Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Solo pochi vedranno la luce


Il FIB tracolla fino ai minimi di ottobre e li infrange: secondo Thomas DeMark il breakout è pericoloso perché i prezzi sono venuti da troppo lontano e all'interno della stessa barra si sono mossi troppo. Il rimbalzo è facile se non sicuro. Che dire ? Abbiamo due FIB corti, il sistema ci dice di mettere lo stop loss ma so che a molti lettori verrà la tentazione di portare a casa. Molti altri hanno avuto questa tentazione ieri, altri ancora ieri l'altro ed i più avevano paura e non sono entrati. Ma solo i puri di cuore vedranno la luce. Occorre avere fede nella statistica, nei numeri, ed essere freddi nei confronti dei soldi. E questo solo pochi sanno farlo e nemmeno io ne sono così sicuro. Eppure dopo due mesi di congestione è arrivata la tendenza, e la tendenza ci sta ripagando delle sofferenze della congestione. Ma quanti lettori non hanno avuto la fede ed il coraggio nella regola di Bertoldo per cui dopo il bello viene il brutto e dopo il brutto viene il bello ? Tanti. A' la guerre come à la guerre.

Salutiamo definitivamente il DB azioni daily che va in pensione per lasciare il posto ad il suo figlioccio. E lo salutiamo ringraziandolo del bel colpo su Telecom, complice la fortuna, che nelle umane vicende non guasta mai.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini