Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Solo i puri di cuore vedranno la luce


Ed invece siamo qui a sudare sul computer. E si fa una fatica boia. Gli altri tutti al mare, evviva, è ferragosto. Ed invece si deve lavorare. Oggi è entrato il DB su un gran bel trade, peccato che non sono riuscito a prendere i 4 mini fib al momento giusto, il mercato è volato subito al di là del prezzo indicato e così sono entrato alla boia di un cane a 25.570 e per fortuna che il sorriso mi viene lo stesso se vedo i prezzi che batte ora il FIB al momento di andare in pagina.

Oggi è stato un bel movimento gap up, tentativo di ricopertura, 1-2-3 e quindi RH. Sul finale poteva comprare anche la mamma, alla quale peraltro in un giorno d'estate ho spiegato il Ross Hook facendola diventare una patita. Seat Pagine Gialle rimane lessa, e questo ci fa piacere.

Ormai il pattern sia sugli indici USA che sul mercato italiano è rialzista. Fino a quando nessuno lo sa. Il mio parere è che siamo su un minimo di quelli che si ricordano una vita.

Leggo sul Sole 24 Ore che i volumi transati a luglio sono sui massimi storici, e si tratta di retali. Significa che i molti risparmiatori che hanno ancora la testa per pensare stanno comprando sui minimi. Un mio amico, ed è stato tanto bravo quando incosciente, si è riempito di FIB e DAX proprio sui minimi. Afferrare il coltello che cade per la lama … eppure.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!