SOLO BREVI NOTE


 

Dell'improvvisa salita del FIB di ieri prima mattina saprete già tutto immagino e cmq vi sarete fatti la propria opinione in merito.  Indipendentemente dalle ragioni di tale comportamento, dal nostro punto di vista appare invece più significativo il fatto che il mercato sia salito a partire dalla tenuta dei giorni scorsi sulle aree dove erano presenti la mediana in blu e il lato basso in rosso: adesso occorrerà considerare questi punti come punti di appoggio, in modo da poter classificare il movimento completo come B.

 

Il fatto che il max di ieri sia sulla parte alta in nero può avere una valenza limitata, essendo la realizzazione di questo massimo più un tecnicismo che una reale presenza di venditori.  Questo si vede bene nel grafico intra-day:

 

Questo schema intraday era stato proposto venerdì scorso. Adesso il compito sarà quello di comprendere se B possa dirsi completata (mancherebbe ancora un movimento) e se successivamente a B possa compiersi C in discesa.

Le posizioni aperte, SELL SHORT DAILY da 25750 : chiusa per chiusura giornaliera superiore a 25550 LONG INTRADAY mantenere.

 

Per prendere la mano con il nuovo strumento e per comparare l'andamento di ieri FIB/DAX:

===

MDC

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona