Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Solita noia mortale sugli indici


Ieri in borsa abbiamo avuto una giornata chiusa con un segno meno ma è stata una delle solite sedute in altalena abbastanza insidiose. Noi siamo rimasti flat con tutti i titoli evidenziati, ed è un evento piuttosto raro. Oggi addirittura i titoli in portafoglio non hanno dato indicazioni, per cui posso permettermi di segnalare altri temi a mio giudizio interessanti. Al rialzo io sono entrato su Mediaset a 8,34. Ieri mi è piaciuta molto. Nel momento in cui il Fib veniva giù, Mediaset ha perso solo pochi tick, ha consolidato sopra 8,36 e sembrerebbe pronta ad un nuovo movimento al rialzo (anche se  non credo tuttavia avrà la forza per superare i massimi di qualche mese fa). Quindi, se dovesse dimostrarsi tonica anche oggi, la ritengo un tema interessante anche per chi fosse flat.

Nella direzione opposta (ossia al ribasso) potrebbe presentarsi l'occasione di portare a casa qualche tick con Mediolanum e con Alleanza. Quest'ultima dopo aver imboccato la strada del rialzo, ieri ha fatto una chiusura bruttina. Nell'eventualità perda quota 8,47 dovrebbe  (almeno nell'immediato) negare il segnale rialzista. Su titoli minori attenzione a Engineering ed a Pop. Spoleto (Bellosta docet).

 

 

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com