Le azioni di risparmio Snia nc saranno convertire in ordinarie offrendo un PREMIO di 40 cts , In pratica ogni Snia rnc verrà valutata il 20% in piu' dell 'ordinaria. Per le Snia risp conv (ma sono pochissime) il premio è di 60 cts.
Siamo percio' giunti al redde rationem. Pur di levare le risparmio si offre un PREMIO del 20% rispetto alle ordinarie. Gia' per le Risp di RAS questo era accaduto.
Riconfermiamo percio' per l 'ennesima volta la nostra scelta per chi voglia rimanere investito in borsa in questo difficile momento( fondi obbligati a mantenere un minimo in azioni ,etc) : azioni di risparmio di Unicredito, Hpi,Merloni ( P/E 9),Sardegna ( p/e 9-in questo caso non è quotata l 'ord),Seat etc anziché le ordinarie.
Talune risp ( Italcementi,Italmobiliare, Fiat,Telecom etc) non saranno probabilmente convertire in quanto circlano troppi titoli e i proprietari delle ord rischiano di vedere diluito il loro controllo. Ma rendono piu' delle ord , costano molto meno e hanno quel pizzico di speculazione che le ord non hanno.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)