Smaltiamo il nervoso


Giornate come quella di ieri a me lasciano il segno. Quando faccio l'analisi per il giorno dopo, vedete, io ci metto l'anima, sto in piedi fino a tardi, mi perdo il film di rito in prima serata, e lascio la moglie sola sul divano. Quindi ci tengo, e vedere rovinato il mio lavoro per la mancanza di professionalità del ced borsa italiano mi da fastidio. Ma dico io, siamo così poveri da non poterci permettere un server centrale più efficiente? Negli USA capitano mai questi problemi? E da noi non capitano un pò troppo spesso?

Comunque sia, la strategia era perfetta, tenuta di 30095, minimo area 200 e giornata solo long. Ma io senza candlestick non ci entro, quindi sono rimasto flat. Trovandomi oggi non a gestire il mio bel fibbone, ma a capire che diavolo fare.

Per questo motivo vi faccio leggere il mio pensiero operativo per questa mattina, e vediamo cosa ne viene fuori:

" Affrontiamo una giornata senza set-up, dopo che il mercato ha preparato lo swing daily alla struttura rialzista, come previsto. Sembra abbia deciso di rimanere nel range annuale, con un bell’outside daily, tra l’altro, e adesso dovremmo rivederlo verso i 32500. Allora compro, si potrebbe pensare. Andiamoci  piano.

Di sicuro il segnale è di continuazione al rialzo, con un punto molto importante: i 31385, rotti i quali si avrebbe la conferma del bull market (di breve, s’intende). Ora oggi dobbiamo vedere se tale livello verrà rotto e cercare di fare qualcosa di intelligente (cosa non facile visto il nervoso di ieri). Guardandolo poi sembra però anche che stia picchiando “la testa” contro la nostra 1×1 chiave (in verde), e questo fatto mi drizza le orecchie.

La mia idea per oggi è questa, anche se un po’ complicata: cerco un pattern long a 30780 (pericolosetto), a 30550/600 e 30405. Sotto (ma entro i 170) valutiamo al momento, ma mi sembra molto improbabile. Se sale si può vedere anche se esce uno short prima a 31050/60, contro la 1×1, oppure a 31375/385, ma senza che venga rotto il livello, perché il segnale sarebbe fortemente long, tanto che se ci fosse un minimo sullo swing a 45 lì vicino varrebbe anche la pena di andarci dietro in break-out (ma mi raccomando, non rischiamo troppo).

Se il destino ci lascia rientrare long dopo i problemi di ieri, si gestisce con lo swing a 45 senza prendere profitto, e si porta overnight con almeno 250 di profitto, meglio con una chiusura sopra a 31060. Per lo short idem."

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di