L’ha fatto di nuovo, dopo una chiusura sui massimi nel giorno di set-up, senza pattern né alcuna possibilità di prendere l’inversione, s’è fatto una giornata intera di ribasso lasciando il gap lassù aperto, come c’è ancora a 27105. Io magari avrò il metodo sbagliato (ma tanto non ci credo), ma qualcuno mi spieghi che è normale…
Così un'altra giornata a impazzire, a non avere il pattern per lo short, a farsi rubare punti per cercare di entrarci long. Alla fine ci troviamo oggi di nuovo a non capire se il segnale di ribasso è buono o è un altro specchietto per le allodole. Ma qualche segnale interessante arriva: il Dax Future oggi ha fatto il capolavoro, pattern short su angolo chiave e swing perfetto, tre stop profit e chiusura con utile da…piangere visto che volevo tradare il fib!!!! Ma dà coraggio, mi sembrava di rinascere a guardare il grafico intraday stasera….
Oggi cade un set-up minore, la congiunzione tra Mercurio e Nettuno, ma lunedì il set-up sarà decisamente più interessante, quindi credo che se dobbiamo andarci long oggi sia un po’ prematuro, essendo chiusura di settimana. Anche se soprattutto lo stocastico sembra predisposto a costruire un rimbalzo, è prematuro che il fib si fermi nella discesa, direi. Sempre che poi non decida alla fin fine di rompere l’area fortissima di sostegno tra 22800 e 23800 e dare un altro violento strappo ribassista.
Quindi, il problema oggi dovrebbe essere il probabile gap-down imponente, viste le chiusure USA. Nel caso, lo short lo cercherò ampiamente sotto i massimi di ieri. Anche l’area 25320/410 è molto bella per lo short, ma tanto non ci arriva. Il long va fatto solo in gran debolezza, con pattern poco costosi e stop in pari molto in fretta.
A presto.
FB