Il lettore segnala che Gestnord può fare dei contratti sul CME e mi premuro di chiamare io stesso, visto che sono cliente. Risponde una voce giovane, faccio la domanda, e quello si mette a ridere. Ripete la domanda al desk e ridono tutti. Poi dice che non li hanno mai fatti, che lui non sa i margini, globex chi ?, ma lo voglio proprio sapere ?, e giù a ridere sul caffè, poi dice di richiamare tale Glavio o non so chi, che lui sì che sa. Chiamo alle 12 ma Glavio non c'è e chissà dov'è, mah, oh dì, ciò…
Vorrei vedere le contabili di questi padreterni che per 2 milioni al mese stanno lì a rispondere al telefono.
Vorrei proprio vedere.
Invece al nostro lettore che ha lanciato per primo l'idea hanno risposto che (si vede che è meglio introdotto)
===========================================================
Egr. Sig. Direttore
Purtroppo la risposta di Gestnord è stata negativa.
Non accettano "open order" in quanto il trasferimento dell' ordine dalla sessione diurna alla sessione Globex non è automatico e quindi il broker dovrebbe provvedere a immettere l' ordine ad ogni passaggio di sessione: operazione che comporta la possibilità di ritardi di sfasamento di circa 1 minuto e di cui il broker non vuole assumersene la responsabilità.
Accettano pertanto solo ordini riferiti ad una singola sessione e con margini che per il contratto Euro FX sono di 5000 euro.
Cordiali saluti
Lettera firmata
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>