SI VA, SI VA. UN GRAN NUMERO DI GRAFICI


 

Cominciamo con SP e FIB: ancora una buona giornata con SP e FIB che realizzano nuovi minimi. In partcolare il mercato SP questa notte, e quindi dopo la chiusura del FIB di ieri, si è prodotto in un nuovo minimo a 998.50, in corrispondenza della MOB giornaliera. 

Ingrandendo il grafico, appare che lo SP stia scendendo sottoforma di impulso, ed abbia raggiunto un punto ove sarà opportuno monitorare la possibilità di fine 3 o altro. Per il momento rimbalzi non in grado di andare oltre 1016 saranno considerati come onde 4 di minore valenza.

 

Dicevamo che ieri il mercato FIB ha segnato nuovi minimi proseguendo la discesa. Ricordiamo che la discesa è al momento in linea con le aspettative: inaspettata, volatile, violenta, repentina.

 

Come si vede dall'ingrandimento il FIB ieri si era portato sulla MOB oraria, pronto ad attendere gli sviluppi delle notte. Adesso vediamo il comportamento degli europei.

 

Il DAX ieri non ha prodotto nuovi minimi limitandosi a rimbalzicchiare dopo che aveva raggiunto il target di 1,618. Brusca sarebbe la perdita di questo minimo.

Esaurita la consueta fase riguardante i mercati azionari, sui quali grave adesso l'ipotesi descritta, e cioè WEDGE finito, con attesa di un periodo di negatività che, tra ribassi e rimbalzi, potrebbe perdurare fino alla seconda decina di ottobre (spannometricamente), vediamo adesso qualche altro mercato che serve come controprova o che si è portato su punti interessanti.

Continuano le soddisfazioni sul T-NOTE che sale e il cui comportamento serve da controprova rispetto agli azionari.

Il mercato dell'oro è alle prese con il Max degli inizi anno.

Il mercato dell'Argento si dibatte per vedere se riesce a superare la MOB dove ha sbattuto la testa.

 

Il mercto del petrolio, che non vedevano da tempo ha finalmente realizzato il target che avevamo indicato ed ora sta rimbalzando.

Tutta questa messe di grafici e di mercati anticipa la comunicazione che nella prossima settimana sarò impegnato e non potrò essere in grado di produrre i consueti report giornalieri nè gli Aggiornamenti in Tempo Reale.  L'idea di base tuttavia è stata già descritta, e sarò lieto di discuterne con tutti coloro che vorranno partecipare all'incontro del 3 ottobre, a Milano.  Nel frattempo, buon Trading a tutti!

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona