Venerdì non abbiamo operato, non c'erano segnali dai titoli in portafoglio. Mi scuso comunque con i lettori per non essere riuscito a caricare l'articolo ma difficoltà a carattere tecnico mi hanno reso la cosa impossibile.
Per domani (lunedì 22) abbiamo tre potenziali short:
Banca Antonveneta: SELL se l'apertura sarà > 15,12
Stop Loss 20 tick sul prezzo d'apertura
Finmeccanica: SELL se l'apertura sarà > 0,627
Stop Loss: 8 tick sopra al prezzo d'apertura
POP Vr e Nov: SELL se l'apertura sarà > 13,77
Stop Loss: 11 tick sopra al prezzo d'apertura
In generale, il crack Parmalat, com'era prevedibile si stà riflettendo sull'intera borsa, in particolare sui titoli bancari coinvolti. A preoccupare non è solo il riflesso immediato alla vicenda quanto la possibilità che si generi una crisi di sfiducia negli investitori analoga a quella a cui abbiamo assistito nel 2000 e che proprio ora iniziava ad essere ammortizzata.
In questo contesto di debolezza Eni continua a fare la parte del leone, segue un altro titolo più da cassettisti che da trader: Enel sulla quale sarei molto prudente ad aprire posizioni rialziste di medio e lungo termine, non è ancora uscita dal tunnel ed è meglio attendere ulteriori segnali di forza.
Domani una reazione non è tuttavia esclusa. Alcuni titoli bancari (Bnl ad esempio) hanno ben recuperato dopo uno scivolone accentuato.