Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sfidiamo la iella di Tomasini: SSSSOLO SU


E' andata che siamo dalla parte giusta del mercato. Non succedeva da tanto tempo e come prima andava male ora dobbiamo dire che va bene. Oggi mi scrive un vecchio abbonato, sciarpa littoria (non ante marcia però), e mi dice: "Tomasini io le voglio bene, mi sono comprato il Golf GTI con il Lombard, ma molte lezioni non le ho imparate e questa congesione mi ha fatto schizzare. Ho deciso di sospendere l'abbonamento perché voglio fare da solo, ascoltare gli altri mi sconcentra". Ha ragione ho risposto e gli ho augurato buona fortuna. Di cuore. Noi siamo e saremo sempre qui, che piova o che ci sia il sole. Perché non sapremmo dove andare. Mi ricordo una volta che, dopo aver fatto mailing alla boia di un cane come facevamo un tempo, mi scrive un lettore. "Basta Tomasini con questi messaggi, sembra che abbiate la palla della verità. Io muovo 20 FIB ogni giorno e qui e là. Ora la sfido: io Le dò 200 milioni e Lei che è così bravo in Borsa me li remunera al 20% all'anno." La ringrazio, risposi, della fiducia. A parte il fatto che questo sarebbe un reato penale punito da 6 mesi a 4 anni di reclusione io sono contento che lei guadagni, c'è così tanta gente in giro che perde soldi, me compreso. E questo diventa un agnellino e mi dice: "Non so se lei sa prevedere la Borsa ma sicuramente di calma da vendere ne ha: e questo è un bene". E' vero. A volte penso che il successo di una persona (preciso, io non ho successo sennò a quest'ora sarei già a letto a dormire) dipenda dalla quantità di sterco che ti danno da mangiare. Non conta l'intelligenza, la cultura, l'umanità. Conta quanta cacca uno sa digerire. MMMMMMMMM che buona ! Ne posso avere ancora !

Ma torniamo a noi. La borsa va su. Ormai è chiaro. Oggi il barrone maledetto su Seat Pagine Gialle ci ha sbattuto fuori con l'8% di utile, siamo vivi e con in tasca i soldi per pagare i tassi del prestito titoli. Non male di questi tempi. Sdentata invece sul FIB dove tra intraday D-Day e Reverse ci abbiamo rimesso 3 bananoni (ora i precisini diranno che erano 3,2 ma sinceramente non ho voglia di fare i conti). DB lungo sempre dentro. Preciso che, come mi ha fatto notare un accorto lettore, i miei uomini hanno cambiato il prezzo in entrata sul DB lungo da 520 a 440 perché quando abbiamo piazzato l'ordine la piattaforma IMIWEB non funzionava e quindi siamo entrati alla boia di un cane. Solo successivamente in sede di contestazione ci è stato detto che ci avrebbero rimborsato i soldini. E così da bravi ragionieri abbiamo cambiato il prezzo di entrata.

Molto bene oggi Mediolanum che svetta mentre la Borsa ritraccia. Gli altri titoli del portafoglio nicchiano.

Mi raccomando il NUOVO sondaggio sui padri di famiglia: interessa sapere la vostra opinione.

Ed un altro giorno se ne è andato.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!