Siamo apparsi regolarmente su:

SETTIMANA NUOVA, LE ASPETTATIVE


 

SP  Il mercato SP mostra di aver trovato un qualche sostegno attorno a QUOTA 1030 che rappresenta un nuovo supporto. La situazione resterà tuttavia sotto esame almeno fino a quando non ravviserò una chiusura giornaliera al di sopra di 1045.  

 

 

T-NOTE    Ancora alle prese con la MOB indicata che questo mercato pare aver sentito al pari di tutte le altre volte che, in questo trend laterale ha incontrato.  Ovviamente ad un certo punto il giochino non funzionerà più e in questo caso avremo la preziosa informazione che una prima traccia 'impulsiva' si starà creando.  Regoliamo pertanto con S&R le posizioni.  

 

 

EURO    Stessi prezzi, stessi target, stessi supporti. Vale il discorso della settimana scorsa.

 

Il DAX, ma anche l'EURO STOXX e il FIB (vedi sotto) devono dimostrare di poter tenere i minimi della settimana scorsa, per evidenziare un movimento di risalita, e successivamente devono affrontare il Test dei propri canali di volatilità per dimostrare che un eventuale movimento di rialzo non è in dipendenza di questo ribasso ultimo venuto.  Valogno le medesime attenuanti della settimana scorsa, in relazione a colorazione XTL, ret FIB, ELLIPSE.

 

 EURO STOXX 50   Vedi sopra

 

 

FIB 30    Vedi sopra per la parte Daily. Vedi sotto per la parte intradaydove un rimbalzo inferiore a 26600 darebbe la possibilità che anche una fase A potrebbe non essere terminata. Oltre 26600 inizieremo ad affrontare il problema se B in corso o altra cosa più costruttiva.

 

 

 

L'indice CRB ha reagito negativamente questa settimana alla presenza della MOB che aveva intercettato la settiman prima.  Il mercato dovrà quindi riposizionarsi se incapace di superare questa forma di resistenza e al momento il lato destro del canale pare un primo target.  Pertanto se così fosse i prezzi delle materie dovrebbe regolarsi di conseguenza.

 

ARGENTO    Argento alle prese ancora con la MOB che da due settimane lo tiene inchiodato. La struttura tuttavia non appare ancora completa e potrei pensare ad un ulteriore tentativo di forzatura.

 

 

ORO   Il valore 400 di per sè non evidenzia resistenze invalicabili; mi aspetto la presenza di tiratori ribassisti verso 410/415.  Pertanto la settimana si potrà giocare sulla bontà del supporto 390 e sulla cattiveria di quello indicato come resistenza.

 

 

PETROLIO  Il mercato sta salutando la posizione che rischia di chiudersi ad una prima chiusura giornaliera al di sotto del canale.  Il gioco è stato bello e redditizio. In caso attenderemo un nuovo punto di ingresso.

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona