Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sempre male


Leggendo (sempre in maniera superficiale ovviamente) le notizie economiche quello che colpisce dell'economia USA è che non sia poi messa così male. Ma l'Iraq pesa sempre negativamente sui mercati, non tanto per quello che può succedere, che si sa già come va a finire la partita, ma per le solite ragioni psicologiche che non hanno nessun senso. Il mercato italiano è sempre in congestione sul breve e forse con la brutta chiusura di venerdì sera a Wall Street si deciderà di portare via i minimi di 8 giorni fa.

A livello di mercato non ci sono grandi novità: Banca Desio e Brianza rialza con decisione la testa ed è da prendere sicuramente al di sopra del massimo di 3.40 anche se cercheremo di prenderla molto prima quando i volumi tornano a bussare a denaro. Stiamo attenti perché il Sequential sul settimanale è al conteggio di 6 barre rialziste e quindi portermmo avere un set up nei denti invece che su.

Parte Montefibre, società lessa (verificate su www.socquot.it) ma a noi non importa molto e se i volumi rimangono buoni si può valutare un acquisto.

Parte anche Danieli, sempre società lessa, ma con un bel pattern di accumulazione e successivo breakout.

Manteniamo il nostro ordine di acquisto stop su Autostrade To-Mi

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini