Sempre e solo ribasso?


Continua  darmi fastidio il fib, in quanto il movimento in queste sedute è molto nervoso. E anche se per me sta semplicemente facendo un grande movimento di accumulazione, di fatto rende il trading complicatissimo, a meno che come al solito non si venda e basta. Ieri ha fatto massimo a 24800 (perfetto) e minimo a 23870 (sbavato di 10 punti, un’inezia), ma se sopra il pattern se lo è proprio sognato, sotto alle 14.30 l’hammer l’ha fatto, piccolo e invitante, che ho anche seguito prendendo profitto contro le regole e alla fine facendo bene, perché prima di salire ha ritoccato il minimo di soli 40 tick. Terribile e deprimente. Ma così è in queste sedute e così dobbiamo prenderlo.

Allora ieri set-up e ha rotto i massimi e i minimi (barra outside), andando però a chiudere sopra il 50% del range: un pattern “due in uno”, con un engulfing ribassista e un hammer rialzista. Senza dimenticare che anche oggi la chiusura è stata sopra la 1×1 dal minimo del 24 luglio. E adesso che faccio? Cerco di usare come sempre logica e prudenza…

Oggi secondo set-up, che cade tra venerdì e lunedì, tutto di origine planetaria. In realtà il tutto avverrà nel week-end, quindi anche se la preparazione all’evento è oggi, non si può escludere che gli effetti si vedranno nella prossima seduta.

Dopo una giornata da 1000 di range come quella di ieri, non mi stupirei proprio di vedere il fib creare una barra inside daily. Se così non fosse, la cosa che si deve fare è continuare con il metodo: quindi oggi long sotto i minimi (23870) e short sopra i massimi (24800). Livelli angolari ce ne sono molti, ma sicuramente l'area tra 23300 e 23600 sembra la più forte in caso di tenuta.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di