Ieri sono stato impossibilitato a caricare l'articolo sul sito per problemi tecnici. Chi fa il trader di professione credo che prima o poi maturi un rapporto di amore-odio con i pc che con l'andar del tempo vede una prevalenza del secondo aspetto…La fortuna nella sfortuna ha voluto che non ci fossero segnali per la giornata e quindi tutto si è risolto senza intoppi per i lettori.
La seduta di ieri ha visto una partenza decisamente positiva che si è poco alla volta sgonfiata con una chiusura di molti titoli sui minimi. Tra i primi titoli a segnare il passo che compaiono nella lista dei più deboli c'è Fideuram. Infatti in base a delle strategie di channel breakout Fideuram ha lanciato segnali di ribasso già nel primo pomeriggio. Hanno seguito a ruota tanti altri: Stm, EBiscom, Luxottica ecc…
Oggi tentiamo un ingresso al ribasso su:
Luxottica: SELL se l'apertura sarà > 14,66
Pop Vr e Nov: SELL se l'apertura sarà > 13,31
Ad invalidare i segnali di oggi potrebbe essere l'assenza di volumi dei due titoli che ne ha accompagnato il movimento di ieri. Finora, come ripetuto qualche articolo fa si tratta di correzioni inserite in una tendenza rialzista.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>