Siamo apparsi regolarmente su:

SE NON VUOLE SCENDERE


 

 

IL FIB non da per inteso di voler scendere, ma continua a rimanere sotto la MOB daily e sopra la ELLIPSE daily . D'altra parte lo SP ritorna parzialmente verso nord dimostrando di voler tenere la seconda MOB a 973.  La situazione quindi è questa:

- Breve/brevissimo

A breve SP sopra una MOB intraday 45 a 973 con possibili 5 onde concluse (A?) vedi Aggiornamenti Vari ==> SP

A breve FIB sopra una Ellipse daily

Medio/Lungo

Nel Medio/Lungo SP sotto una MOB daily

Nel Medio/Lungo FIB sotto una MOB daily, all'interno della formazione NERA di blanda lateralità, all'interno di una formazione ROSSA rialzista.

 

 

 

 

La piccola discesa di questi giorni, terminata a 25470 ha permesso il riconoscimento del MAX 26390 come Pivot e pertanto è possibile proiettare una nuova MOB minore in caso di continuazione verso nord, con valenza 26500/26600.

Tutto ciò premesso, fino a che nel breve il FIB riuscirà a mantenersi sopra la ELLIPSE 25470 e sotto la resistenza del lato superiore della formazione NERA avremo una modesta tendenza positiva, ma niente di che.  Il superamento di questa forma di resistenza, che oggi vale 26220 ca, presupporrebbe la volontà (non si sa anche della capacità) di violare il quadro di lungo termine, a favore di una forzatura delle caratteristiche blande di lateralità di cui diverse volte abbiamo parlato. In altre parole, qui si parla se la formazione NERA che ha dettato le caratteristiche intrinseche non impulsive del mercato da più di 8 mesi a questa parte sta esaurendo il suo compito o meno.  Sempre nel breve, la forzatura di queste resistenze  richiamerebbe come prima conseguenza l'interessamento della seconda MOB a 26500/26600. 

Rispetto al medio/Lungo periodo occorrerebbero maggiori segnali di forza per modificare la visione, e quindi riproporremo l'analisi soltanto dopo aver colto tali forzature.

Il momento quindi viene per il momento inquadrato come parte B non ancora completata, almeno fino a non superamento del MAX precedente, con attesa pertanto di C ribassista, e questa aspettativa rimarrà fino o alla completa smentita (superamento MAX) o fino alla fine del periodo di temporalità negativa e quindi fino alla fine di giugno/2-3 Luglio.  Riguardo alla possibilità di una conclusione in Wedge ho postato ieri un Aggiornamento ==> FIB dove è possibile osservare l'eventuale conteggio e per il momento la situazione non si è modificata.

 

===

MDC

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona