Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Sdentata sul FIB


Oggi chiudiamo in perdita la posizione sul DB: perdita totale 10 milioni. Ricordiamo ai lettori che il drawdown potrebbe arrivare sino a 30-40 milioni di lire. Ma questo è i prezzo per i rendimenti del DB. Un lettore ha contestato con garbo una statistica pubblicata sui Quaderni a proposito del DB dicendo che i conti non tornano. Chi si occupa insieme a me del DB ha già risposto punto per punto e domani pubblico tutto. Oggi chiedo venia ma ho girato come una trottola.

Perde pesantemente anche Mediolanum, mentre Olivetti si dimostra tutto sommato resistente.

Stiamo valutando seriamente di partire (o ripartire, dopo qualche anno di pausa) sulle currencies del CME, in particolare Franco Svizzero e YEN. Presto pubblicherò qualche statistica, sperando di non pubblicarla storta come quella sul sito che confonde dollari con lire.

Sembra per un lettore facile fare queste cose e forse si chiede che cosa faccia Tomasini tutti i giorni. A volte me lo chiedo anch'io. Disse un tale tanto tempo fa quando partimmo con il Lombard Report: beh che cosa c'è di difficile, basta scrivere un articoletto tutti i giorni, tanto il mercato lo segui lo stesso. Diciamo che non è esattamente così. Ma lasciamo andare.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!