Scadenze, pagamenti, riattivazione et similia


Cari lettori,

oggi è successo un pandemonio con le scadenze. Molti lettori (diciamo un 10%) si sono visti scadere l'abbonamento senza che invece fosse vero e ce lo hanno segnalato. I fax li abbiamo smistati subito e le email quasi tutte: per quelle che rimangono stiamo provvedendo ora ed entro alle 22 (credo e spero visto che sono qui dalle 8) saremo in pari.

Ci sono stati diversi qui pro quo, ma rimane che il database è impietoso. Lo so, cari lettori, che facciamo ridere con questa storia dei fax che vanno e che vengono, tanto che spesso se ci sono io e conosco i lettori per nome scrivo che basta la parola. Giustamente la nuova impiegata, la Sig.ra Elena, non conosce nessuno e discliplinatamente applica le regole. E come darle torto … visto che se sbaglia ci prende sotto Lei. Vi è che entro la prossima settimana sarà attivo il pagamento via carta di credito che semplifica tutto sia per noi che per voi. A quel punto mi immagino che il problema si sposterà sui pagamenti on line. E qui premetto che: A) io da una vita compro on line e non mi hanno mai fregato. Compro maschere antigas, libri, molti libri, uniformi, medaglie, viaggi, prenoto hotel in Turchia e Grecia, biglietti aerei, macchine a noleggio, etc. etc. Non mi hanno mai fregato. Questo però non significa che non possa succedere quindi io non ci metto la mano sul fuoco. Ma Rolo Banca non è l'ultima banca arrivata, le procedure sono sicure, come dire … se si prova la prima volta e tutto va bene i vantaggi sono enormi: niente fax, niente email, niente di niente. 

Un lettore ha fatto osservare che il tu nelle email che il database manda di default è maleduato: sono d'accordo con lui. Chi ha fatto il sito è gente giovane, altre generazioni, voi capirete … e i giovani sono belli perché hanno entusiasmo, ed il sito è fatto con entusiasmo. Quindi perdoniamo questa leggerezza. Io per 3 anni mi sono fatto dare del Lei dalle mie impiegate: la forma è sostanza diceva un capitano. E' vero: se tu rispetti qualcuno il Lei è naturale. E' una forma che comporta sostanza. Insomma, tra Lei e tu piove sul bagnato.

Oggi in ufficio la Sig.ra Elena ha preso una giornata di ferie e purtroppo non abbiamo potuto rispondere in tempo a tutti. Ma rimedieremo entro la serata.

Mi sembra che andiamo avanti molto bene, i profitti ci sono, la cura nuovo sito e sistemistica produce soldini e penso la soddisfazione sia di chi fa azioni che di chi fa derivati sia generalizzata.

Passiamo sopra con garbo a questi inconvenienti.

Sono cose che succedono. Sia chiaro che nessuno ha voluto offendere nessuno e che lavorando e sbagliando si migliora.

etom

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini